Bonus ristrutturazione 2025: sarà pensato per soddisfare la Direttiva Case Green

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Nel 2025, il bonus ristrutturazione potrebbe subire ulteriori modifiche per allinearsi agli obiettivi stabiliti dalla Direttiva Case Green dell’Unione Europea, che mira a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. (PgCasa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste trasformazioni impatteranno in modo significativo tutti coloro che intendono avviare interventi di manutenzione e restauro sugli immobili di proprietà. (InvestireOggi.it)

Ecco cosa si prospetta per gli anni futuri. Bonus ristrutturazioni… (La Stampa)

La strada intrapresa dal governo di Giorgia Meloni è quella di razionalizzare il sistema italiano dei bonus, lasciando attive solo determinate misure ritenute necessarie. La concessione di questa agevolazione è legata, come al solito, al rispetto di determinati requisiti dei beneficiari. (QuiFinanza)

I proprietari di immobili hanno bisogno di più sostegno in materia di affitto?

Ormai in vigore da alcuni anni, è prossimo ad una revisione, come sempre avviene in occasione della Legge di Bilancio. Nei mesi scorsi si era parlato di una riduzione importante dell’aliquota, ma alla luce dell’impegno che verrà richiesto ai proprietari di immobili con l’attuazione di quanto previsto dalla Direttiva Case Green, si confermerà essere una misura strategica. (Infobuildenergia)

Guida rapida ai certificati bianchi, i titoli di efficienza energetica che presto potrebbero sostituire i bonus fiscali in edilizia L’obiettivo è sostituire progressivamente le tradizionali detrazioni fiscali, come l’Ecobonus e il Superbonus, con i TEE per ridurre l’impatto di tali bonus sul bilancio dello Stato senza rinunciare ai target di efficientamento della direttiva europea sulle case green. (BibLus)

In Svizzera solo una minoranza della popolazione è proprietaria di un'abitazione. Keystone / Ennio Leanza Il Parlamento ha rivisto la legge sulle locazioni per contrastare ulteriormente il subaffitto abusivo e semplificare la rescissione anticipata del contratto da parte del locatore. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)