Il Cremona Circuit entra nel firmamento del motorsport: 45.873 spettatori. Appuntamento al 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cremona Sera SPORT

Nel weekend appena trascorso l' Acerbis Italian Round,  nona tappa del  Mondiale Superbike (WorldSBK) , il massimo campionato per moto derivate dalla serie, ha messo il  Cremona Circuit  sulla mappa del grande motociclismo internazionale. La tre giorni di competizioni (20-21-22 settembre) è stata un successo straordinario, non solo dal punto di vista sportivo. L'evento rappresentava una sfida ambiziosa: dopo undici anni, la Superbike tornava in Lombardia, su un tracciato al suo debutto internazionale, peraltro fresco di significativi interventi infrastrutturali sia nell'area servizi che nel paddock e in pista. (Cremona Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, adesso è a -13 dal leader Toprak Razgatlioglu, che in Italia non ha potuto correre e che rimane in dubbio anche per … (Corse di Moto)

Una curva per Luca, per Luca Salvadori. Lo chiedono in punta di piedi, al Cremona Circuit, i tifosi, appassionati e amici del pilota scomparso una settimana fa in un incidente motoristico, che proprio a San Martino del Lago aveva girato spesso e che amava questa curva. (OglioPoNews)

«Per il Cremona Circuit è stato un successo». E il Ceo Alessandro Canevarolo non nasconde la propria soddisfazione: «Abbiamo accettato la sfida, ci siamo preparati e abbiamo fatto di tutto per essere pronti a questo grande appuntamento, investendo in importanti lavori di ristrutturazione per rendere la pista le infrastrutture ad essa collegate pronte a realizzare questo sogno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Parla in modo molto schietto, senza tanti giri di parole, ma difficilmente parla male di qualcuno. Per questo piace alla gente. (Moto.it)

Intorno all’esordio del Cremona Circuit nel mondiale Superbike c’era una curiosità spasmodica, nonché la perplessità di alcuni scettici. Tracciando una riga alla fine del weekend, però, il successo dell’evento è lampante e proietta la pista lombarda nel futuro del motociclismo nazionale e internazionale. (Sky Sport)

Sono iniziati i lavori al PalaWojtyla per l’adeguamento alle gare dei Giochi del Mediterraneo. Questa mattina il Commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese e il Sindaco Gianfranco Palmisano hanno aperto il primo cantiere delle opere da realizzare per l’importante competizione internazionale che si svolgerà in Puglia nel 2026 dal 21 agosto al 3 settembre. (Tarantini Time Quotidiano)