Eden, il magnetismo di Jude Law e Ana de Armas anima un film tra il serio e il faceto
Festival Il medico e filosofo tedesco Friedrich Ritter diventa una celebrità per aver abbandonato la civiltà ed essersi trasferito in un luogo disabitato insieme a Dore Strauch. Il suo esempio motivano poi il vedovo e veterano di guerra Hienz Wittmer a fare altrettanto, in compagnia del figlio e della seconda e giovanissima moglie, Margret. Le due coppie trovano comunque il modo di non darsi fastidio a vicenda. (MYmovies.it)
Su altri media
Ron Howard apre il 42 TFF con "Eden", film che indaga la natura umana 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ho votato, partecipato, non è andata come auspicavo. Torino —Ron Howard non si sottrae a una domanda su Trump: «Le elezioni sono avvenute. (la Repubblica)
Dopo aver flirtato con il cinema mainstream, realizzando dei Blockbuster solidi ma anonimi, il regista americano ha deciso di ritornare a percorrere il sentiero delle storie vere, come aveva già fatto in precedenza con A Beautiful Mind e Apollo 13. (CiakClub)
Da una parte c’è l’idealismo del dottor Ritter e della compagna Dora, dall’altra il pragmatismo sociale di Margaret e Heinz e, in mezzo, la rapacità coloniale della «baronessa» Eloise: chi riuscirà a scamparla? In un film interpretato –tra gli altri- da Jude Law, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e una conturbante Ana de Armas, ad andare in scena sono soprattutto meschinità e ipocrisie ammantate da principi e diritto alla sopravvivenza. (Corriere della Sera)
Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! (Sentieri Selvaggi)
Eden è l’ultimo film di Ron Howard in cui il regista cerca di raccontare la vera natura dell’uomo una volta posto davanti alla sopravvivenza imposta dalla natura ma anche dei suoi simili. E' il regista due volte premio Oscar uno dei grandi protagonisti di questo inizio del 42° Torino Film Festival. (TorinOggi.it)