Oceania 2 sopra i 215M in Nordamerica
Il risultato di Oceania 2 è veramente storico. Mercoledì ha infatti incassato 57,5M (comprese le anteprime di martedì, che avevano ottenuto 13,8M), diventando il terzo maggior esordio per un cartone animato, dietro soltanto a Gli incredibili 2 (71,2M) e Inside Out 2 (63,5M), oltre a essere decisamente il maggiore risultato di sempre per il mercoledì che precede il Ringraziamento. Paradossalmente, forse il dato di giovedì è anche più impressionante, visto che ha ottenuto ben 28M, che ha staccato nettamente ogni record per quella giornata di festa, visto che finora il primato era di 15M (conquistati sia da The Hunger Games: La ragazza di fuoco che da Frozen 2, che però era uscito da una settimana). (Cineguru)
Su altri giornali
Il primo weekend di dicembre spalanca le porte al successo di Oceania 2, il sequel del fortunato film Disney che in Italia ha totalizzato oltre 8 milioni di euro ad appena 5 giorni dal debutto al cinema. (Fanpage.it)
Il film che racconta il seguito delle avventure della coraggiosa ragazza polinesiana e del suo amico, il semidio Maui, è stato il vincitore assoluto del weekend cinematografico. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui (la Repubblica)
Esercenti e studios hanno di che essere grati in questo lungo ponte del Ringraziamento. Nei cinque giorni che comprendono la festa più sentita del calendario statunitense, gli incassi delle sale cinematografiche hanno superato i 420 milioni di dollari complessivi, la cifra più alta mai registrata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tahiti, l'isola più grande della Polinesia francese, è un Paradiso terrestre: chi abita questo luogo nutre un profondo rispetto per l'ambiente, per la natura, che qui si mostra in tutta la sua rigogliosa bellezza tra acque cristalline, spiagge bianche, paesaggi mozzafiato. (Fanpage.it)
di Andrea Chirichelli Oceania 2 vola e si piazza al quarto posto della stagione e all'ottavo dell’annata 2024 (MYmovies.it)
per Oceania 2: parlando in un italiano che conosce da quando visse nel nostro paese oltre vent'anni fa, ci ha spiegato quali sono le tematiche di questo sequel, oltre a rispondere ad alcune nostre curiosità. (ComingSoon.it)