Meteo, da giovedì freddo su tutta Italia con neve e rovesci fino a quote collinari: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tenete a portata di mano cappelli, sciarpe e guanti perché da giovedì si batteranno i denti. Masse d’aria gelida provenienti direttamente dalla Scandinavia continueranno infatti a penetrare verso l'Italia anche nei prossimi giorni. Come spiega il sito iLMeteo.it da giovedì 14 novembre è atteso l'arrivo di un ulteriore nucleo di aria gelida che si dirigerà principalmente verso le regioni centrali adriatiche e gran parte del Sud. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Ultimi temporali al Sud, poi da giovedì freddo in arrivo su tutta l’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. (la Repubblica)
Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cielo sereno con temperature intorno ai 3 gradi Celsius e un’umidità del 95%. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà progressivamente, portando a un aumento dell’umidità e alla comparsa di precipitazioni. (Meteo Italia)
Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (METEO.IT)
Lo scenario meteo si mantiene movimentato sul bacino del Mediterraneo. Il vortice freddo, che ha portato la neve sulle Alpi Occidentali, ormai è slittato sulla Penisola Iberica. L’Italia risente di una seconda circolazione depressionaria che penalizza il Sud con nubifragi in Sicilia. (Meteo Giornale)
Previsioni Meteo per Cagliari nei Prossimi Giorni Giovedì, 14 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Il cielo sarà coperto per l’intera giornata con un’alta probabilità di precipitazioni. Le temperature si manterranno intorno ai 13-16°C. Il vento soffierà da nord con una velocità variabile tra 5 e 11 km/h. (Meteo Italia)