Serie A1 Tigotà – Milano espugna Pinerolo al tie-break con super Malual, Busto torna al successo
Vittoria in quattro set delle bustocche su Firenze. Conegliano non rallenta e fa 3-0 contro Bergamo, Chieri vince in casa di Trento 1-3 Nel weekend della Giornata Europea contro le Molestie, con le atlete che hanno riprodotto nello schieramento iniziale il “Signal for Help” accompagnate da un annuncio fonico dedicato, le squadre della Serie A1 Tigotà sono scese in campo per la 21^ Giornata di Regular Season, l’ottava del girone di ritorno. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)
La notizia riportata su altri media
Dopo i tre anticipi del sabato che hanno visto vincere Scandicci con Cuneo, Novara in rimonta su Vallefoglia e Roma in casa su Casalmaggiore in un match importante in chiave playoff, la giornata si conclude con quattro partite Conegliano mantiene imbattibilità e testa della classifica superando anche Bergamo con tutte le titolari, De Gennaro esclusa, in panchina. (La Gazzetta dello Sport)
Bergamo. Dopo la pausa dello scorso week end che ha lasciato spazio alla Coppa Italia, il Volley Bergamo 1991 torna in corsa. (BergamoNews.it)
Continua la marcia al comando delle quattro “sorelle” di A1 femminile nell’ottava giornata “spezzatino” con due anticipi al sabato, quelli di Scandicci e Novara, per favorirne gli impegni di coppa. Senza le titolari si mette in evidenza Alessia Gennari, che realizza 14 punti, davanti a Squarcini (12) e Piani (10), ottenendo il meritato applauso dal pubblico del PalaVerde. (La Stampa)
Pomeriggio perfetto per la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che in un colpo solo rispetta il pronostico ottenendo tre punti contro il Volley Bergamo 1991 delle tante ex, fa riposare quasi tutte le titolari in modo da averle in piena forma giovedì nel ritorno di Cev Champions League contro il VakifBank e si gode, davanti a 4.800 tifosi entusiasti, la Coppa Italia vinta domenica scorsa a Trieste. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La vittoria di Busto Arsizio contro Firenze fa fare uno scatto in avanti alla squadra lombarda, che va a 21 punti. (BergamoNews.it)
La Reale Mutua Fenera Chieri '76 va a vincere da tre punti in casa dell’Itas Trento acuendo le difficoltà della squadra di Mazzanti sempre più lontana dalla salvezza. Nelle quattro partite dell’8a di ritorno giocate questa sera da registrare il sofferto successo dell’Allianz Milano che sul campo della Wash4Green Pinerolo la spunta solo al tie break dopo essere stata costretta per due volte a rimontare lo svantaggio. (Tuttosport)