Governo Meloni, Mattarella: "Tempi brevi grazie a esito chiaro elezioni"

Il tempo per la formazione del nuovo governo "è stato breve, meno di un mese dalla data delle elezioni. E' stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale ed è stato necessario procedere velocemente per le condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti". Così il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, dopo la lettura dei ministri del nuovo governo a guida Giorgia Meloni (Adnkronos)

Su altre testate

Natalità. Scelte meloniane. (L'Espresso)

"Desidero ringraziarvi per l'attenzione con la quale avete seguito i lavori per la formazione del nuovo governo. Questa volta il tempo è stato breve, è passato meno di un mese dalla data delle elezioni. (Il Sole 24 ORE)

La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserva l’incarico che le è stato conferito da Sergio Mattarella e ha presentato la lista dei ministri, che giureranno domani - sabato 22 ottobre - alle 10 nelle mani del presidente della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Il governo di Giorgia Meloni sarà composto di 26 membri, ovvero la stessa Presidente del Consiglio, il sottosegretario alla presidenza del Consigio Alfredo Mantovano e 24 ministri, di cui due (Tajani e Salvini) con anche il ruolo di vicepresidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni è stata incaricata premier, la prima donna nella storia del nostro Paese, e domani ci sarà il giuramento al Quirinale. (ilmattino.it)

Link Embed Verso il governo. (Repubblica TV)