Trenta genitori fanno irruzione a scuola e aggrediscono una docente: botte e insulti
NAPOLI. Una docente è stata aggredita da una trentina di genitori, che hanno fatto irruzione a scuola durante l'orario di lezione. È successo a Castellammare di Stabia, nel napoletano. Sul posto c'erano anche i genitori dell'insegnante. Il padre ha cercato di difenderla e ha riportato la frattura di un polso. La docente di sostegno invece ha un trauma cranico per i colpi ricevuti. All'origine dell'aggressione ci sarebbero voci, diffuse sui social, sui comportamenti dell'insegnante verso alcuni alunni. (YouTG.net)
Ne parlano anche altri media
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a cui siamo stati fin qui abituati. Fino ad ora, infatti, abbiamo parlato quasi sempre di bullismo e di ragazzi violenti, in alcune circostante abbiamo dovuto leggere notizie di genitori che aggrediscono l’insegnante del proprio figlio. (Tecnica della Scuola)
Nel frattempo fa sapere in una nota il ministero dell’Istruzione e del Merito che “l’Ufficio scolastico regionale (Usr) della Campania ha disposto una ispezione per contribuire ad accertare quanto accaduto. (Cronache della Campania)
Un gruppo di genitori, circa trenta persone, ha fatto irruzione nella scuola media aggredendo fisicamente e verbalmente una docente di sostegno, accusata di presunte molestie su alcuni alunni. L’episodio, raccontato da Stabia Channel, ha scosso profondamente la comunità scolastica e l’intera città. (StabiaChannel.it)
Intervengono i carabinieri per portare in salvo lei e i suoi familiari. Una docente di sostegno aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola di Castellammare. E' accaduto giovedì mattina a Scanzano. (Il Corrierino)
Una docente di sostegno aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. E' accaduto giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (Ottopagine)
Una insegnante di sostegno aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. È accaduto giovedì a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Il padre ha provato a difendere la figlia, ma ha riportato la frattura di un polso. (ilmessaggero.it)