Il sindacato Usb: 'Basta con l'algoritmo Moloch per l'assegnazione dei docenti scolastici'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Basta con l'algoritmo Moloch, le assegnazioni dei docenti devono essere in presenza e secondo graduatoria'. A dirlo è il sindacato Usb segnalando che anche in Abruzzo e Molise tantissimi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Scuola Calabria (LaC news24)
L’anno scolastico 2024/2025 è cominciato nel caos: cattedre scoperte, supplenze non assegnate e orari ridotti nonostante la presenza e la disponibilità di migliaia di docenti idonei all’insegnamento, che restano precari o senza incarico. (lentepubblica.it)
L'inizio dell'anno scolastico in Italia è segnato da caos e disorganizzazione. Il risultato è un paradosso: gli insegnanti con punteggi elevati restano senza incarico, mentre le scuole, già in difficoltà, faticano a garantire l'inizio regolare delle lezioni. (LA STAMPA Finanza)
Mancano perché il sistema non è in grado di assicurare che si arrivi a metà settembre, all'inizio dell'anno scolastico, con gli organici pronti.... La scuola parte senza docenti. (Virgilio)
A Fanpage.it, la segretaria nazionale Flc-Cgil, Gianna Fracassi: "I concorsi si accavallano, presenteremo una lettera alla Commissione Ue" (Fanpage.it)
Nonostante il Ministro Valditara abbia annunciato urbi et orbi che con il suo concorso Pnrr avrebbe diminuito radicalmente il precariato, l’avvio dell’anno scolastico 2024-2025 è ancora affetto da supplentite galoppante. (gonews)