G7 Agricoltura a Siracusa, partono i lavori: primo incontro con i ministri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dalla fine dell'evento di G7 Cultura Napoli e Pompei, torna il G7 in Italia: dal 26 al 28 settembre 2024, infatti, si terrà presso il Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia, la Riunione dei Ministri dell’Agricoltura. Sarà il ministro Francesco Lollobrigida a presiedere i lavori della tre giorni siciliana: tra i partecipanti i Ministri dei Paesi G7, il Commissario europeo per l’Agricoltura, la Commissaria dell’Unione Africana per l’Agricoltura, nonché i vertici delle tre agenzie ONU del polo romano (FAO, IFAD, WFP), dell’OCSE e del CGIAR. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Nella suggestiva cornice dell'isola di Ortigia, cuore storico di Siracusa, il Molise brilla al centro dell'Expo Divinazione 2024, evento internazionale dedicato alle eccellenze agroalimentari in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Primonumero)
CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Salvatore Micone, stanno partecipando all’Expo Divinazione 2024, evento internazionale che si sta svolgendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa, in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Termoli Online)
Enoturismo come componente significativa della filiera turistica italiana grazie alle eccellenze enologiche e gastronomiche nazionali: questo lo spunto per il convegno “L’impatto dell’enoturismo su imprese e territorio” organizzato da Enoteca Italiana Siena al G7 dell’Agricoltura a Ortigia (LA NAZIONE)
Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, nel suo discorso di apertura al G7 Agricoltura. È utile conoscere le politiche e le attività che i Paesi G7 stanno attuando per promuovere il ricambio generazionale, ma volevo sentire direttamente dalla voce dei nostri giovani quali sono le loro necessità e i problemi quotidiani che si trovano ad affrontare”. (Agenzia askanews)
Non solo uno stand collettivo, che ha richiamato grande attenzione da parte dei numerosissimi visitatori di Divinazione Expo 24, ma anche, in questi giorni, la presenza dei vertici di Cso Italy, Fruitimprese e Assomela, che hanno riportato commenti decisamente positivi sull’iniziativa voluta dal Mipaf. (Estense.com)
Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervendendo al G7 Agricoltura in corso a Siracusa. Roma, 27 set. (Agenzia askanews)