FED, Powell: avanti con cautela, continueremo ad assumere decisioni volta per volta

Se l'economia continuerà a evolversi come previsto e l'inflazione a calare, la Federal Reserve muoverà progressivamente la sua intonazione monetaria verso un livello "più neutrale". Lo ha affermato il presidente della FED, Jerome Powell ribadendo tuttavia che le decisioni verranno prese "volta per volta" in base all'evolversi dei dati e che l'istituzione monetaria "non si vincola un percorso predeterminato". (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Se l'economia continuerà a evolversi come previsto e l'inflazione a calare, la Federal Reserve muoverà progressivamente la sua intonazione monetaria verso un livello "più neutrale". (Tiscali Notizie)

Ecco le prossime manovre della Fed Una valutazione della riunione di settimana scorsa del Federal Open Market Committee mi lascia una sensazione ambivalente. Non sono d’accordo con la scelta della Federal Reserve (Fed) di procedere a un taglio più consistente di 50 punti base (pb) invece di uno più moderato di 25 pb, ma concordo con gran parte della valutazione dell’economia sottostante descritta dal presidente della banca Jerome Powell (Start Magazine)

E adesso, chi può crescere ancora? E come costruire il portafoglio? Le ricette degli strategist (Milano Finanza)

Mercati asiatici sostenuti dai tagli della FED

Con i rischi di recessione in aumento migliorano le prospettive del mercato obbligazionario (Milano Finanza)

Ma quali sono le implicazioni per i mutui negli Stati Uniti? Cerchiamo di capire cosa sta accadendo nel mondo dell’economia e della finanza occidentali. (Immobiliare.it)

“C'è la percezione generale che una svolta della Fed potrebbe innescare un nuovo ciclo”. E probabilmente l'impatto si farà sentire attraverso l'effetto secondario dei tagli dei tassi statunitensi, che rappresenterebbero un indebolimento del dollaro. (Advisoronline)