Processo Open Arms, in Sicilia i gazebo della Lega a sostegno di Salvini
L'attesa della sentenza PALERMO – Processo Open Arms: la Lega Sicilia sabato 14 e domenica 15 dicembre è nelle piazze di tutte le province siciliane con 56 gazebo. La manifestazione, scrive in una nota il senatore siciliano della Lega Nino Germanà, commissario del partito nell’Isola, è fatta “per esprimere solidarietà al vicepremier Matteo Salvini che tra pochi giorni, nell’udienza al processo Open Arms a Palermo, rischia sei anni di carcere perché da ministro dell’Interno ha solo fatto il suo dovere”. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altre testate
Poi interviene alla festa di Fratelli d’Italia, in collegamento, per lanciare messaggi di affetto alla premier Giorgia … (la Repubblica)
La questione del Nord all'interno della Lega covava da tempo sotto la cenere. Nel giorno in cui il governatore Attilio Fontana è tornato a parlare non solo di autonomia differenziata ma anche di «Padania libera» e di nemici interni. (ilgazzettino.it)
Il Partito liberale italiano esprime il proprio sostegno a Matteo Salvini in vista della sentenza di venerdì, ribadendo con forza che le scelte politiche e di governo non possono essere oggetto di un attacco giudiziario. (L'Opinione)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Al processo di venerdì ho tre giudici che decidono, che spero non siano militanti di nessun partito e che decidano in base alla norma”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di una decisione basata esclusivamente sul quadro giuridico. (BlogSicilia.it)
Se il processo al vicepremier Matteo Salvini del prossimo venerdì dovesse avere come esito una condanna, si dimetterebbe? 'Assolutamente no, ci mancherebbe, per quale motivo' ha risposto il... (Virgilio)