E' morto Giulietto Chiesa: "Un uomo ancora capace di piangere per l'orrore della guerra"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today ESTERI

Poi è stato capogruppo per il Pci nel Consiglio provinciale di Genova dal 1975 al 1979.

E' stato corrispondente da Mosca per L'Unità e La Stampa, oltre che per il Tg5, il Tg1 e il Tg3.

È morto un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra.

"Ho ancora davanti lo sguardo ironico con cui mi scriveva la dedica sul suo libro sulla caduta del Muro.

Chi era Giulietto Chiesa. Giulietto Chiesa, giornalista ed ex dirigente del Pci, era nato ad Acqui Terme il 4 settembre del 1940. (Today)

La notizia riportata su altre testate

Ricordo i suoi occhi lucidi di lacrime, a, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. VauroPost facebook del 26 aprile 2020Giulietto Chiesa è… Leggi (Fai Informazione)

Redattore dell’Unità, corrispondente ed editorialista della Stampa, notista del Manifesto. Nello stesso 1979 diventò redattore del quotidiano l’Unità e nel 1980 venne inviato a Mosca per seguire le Olimpiadi. (Zon.it)

– È morto Giulietto Chiesa, ex dirigente del Pci, ex europarlamentare e giornalista. A dare l’annuncio su Twitter è stato Vauro Senesi, suo grande amico. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Questo il testo: “Giulietto Chiesa è morto. Raccogliendo più di 14mila preferenze nella circoscrizione Nord Ovest, 8mila al Nord Est e 12mila al Centro, viene eletto parlamentare europeo proprio nella circoscrizione Nord Ovest in sostituzione di Occhetto, rimasto al Senato. (articolo21)

E’ morto Giulietto Chiesa. ”Ricordo ancora i suoi occhi lucidi di lacrime a Kabul, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. (Libreriamo)

Giulietto Chiesa è morto. Più tardi ha specificato che, secondo quanto dichiarato dalla moglie di Chiesa, Fiammetta Cucurnia, il giornalista è deceduto a causa di un infarto. (Sputnik Italia)