Jasmine Trinca è Maria Montessori: “È indegno chi dall’alto chiede classi separate, la scuola è fatta di inclusione e amore”

La nouvelle femme' è il film di Léa Todorov, in sala dal 26 settembre con Wanted. Jasmine Trinca incarna la la pedagogista che ha rivoluzionato con il suo metodo l'educazione e l'approccio all'infanzia lottando, a inizio secolo, per l'eguaglianza di diritti in un mondo dominato da paternalismo e maschilismo. Momento chiave l'incontro di Maria Montessori con Lili d'Alengy (Leila Bekhti), parigina sotto i riflettori che nasconde un segreto, una figlia disabile che le ostacola la carriera nei salotti. (la Repubblica)

Su altri giornali

MILANO – La modernità del personaggio, il set del film, ma anche le sue scelte come attrice e la posizione della donna nella società: Jasmine Trinca racconta ad Andrea Morandi com’è entrata nel ruolo di Maria Montessori per il biopic Maria Montessori – La nouvelle femme di Léa Todorov, film che arriva ora al cinema. (The Hot Corn Italy)

Arriva in sala la pellicola che ripercorre le battaglie e i successi di Maria Montessori, straordinaria donna di cultura, cuore e coraggio che ha fondato uno dei metodi di apprendimento per bambini tra i più famosi al mondo. (Sky Tg24 )

Maria Montessori – La nouvelle femme vede protagonista Jasmine Trinca nel ruolo della pedagogista di origine marchigiane che ha rivoluzionato con il suo metodo l’educazione e l’approccio all’infanzia. Una figura che ha precorso i tempi (Trash Italiano)

“Maria Montessori – La nouvelle femme” arriva al cinema

«Da quando posso scegliere dei ruoli, quello che faccio nei film coincide con quello a cui voglio dare voce». A parlare è Jasmine Trinca, il cui tono ha sempre qualcosa di rassicurante e familiare. Non è solo una chiacchierata, ma ogni volta con lei diventa dialogo, scambio da alimentare, tra riflessioni profonde e considerazioni più leggere. (Vogue Italia)

L’opera, nelle sale dal 26 settembre con Wanted, vede la pluripremiata attrice (che interverrà con un video saluto) nel ruolo della pedagogista di origine marchigiane che ha rivoluzionato con il suo metodo l’educazione e l’approccio all’infanzia. (La Repubblica)

MARIA MONTESSORI – LA NOUVELLE FEMME” di Léa Todorov con Jasmine Trinca dal 26 settembre al cinema, anche per le scuole di tutta Italia 1900. (Orizzonte Scuola)