San Giorgio Jonico, 380mila euro per l’adeguamento dell’Isola Ecologica

San Giorgio Jonico, 380mila euro per l’adeguamento dell’Isola Ecologica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tarantini Time Quotidiano SPORT

Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 42 del 10 aprile 2024 veniva adottato atto indirizzo politico amministrativo finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico del Programma Regionale Puglia 2021-2027, Asse II, Azione 2.10, dedicato agli "Interventi per la gestione dei rifiuti urbani". Tale avviso è finalizzato alla selezione di progetti mirati all’adeguamento dei Centri Comunali di Raccolta (CCR) alle normative vigenti, promuovendo azioni orientate alla sostenibilità ambientale e alla tutela della salute pubblica. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo raggiungiamo il giorno nel quale l’ennesimo operaio, Attilio Franzini, 47 anni, è morto investito da un treno, mentre lavorava per una ditta appaltatrice esterna di Rfi, sulla linea Bologna-Venezia. (LA NOTIZIA)

L'uomo era impegnato insieme ai suoi colleghi in lavori di manutenzione sui binari della linea Bologna-Venezia quando, per cause ancora da chiarire, si è spostato sul primo binario proprio mentre transitava un Intercity Roma-Trieste. (leggo.it)

Francesca Re David, componente della segreteria confederale della Cgil, commenta così la morte di Attilio Franzini, il tecnico di una ditta appaltatrice esterna che venerdì mattina stava lavorando per conto di Rfi quando è stato investito dall’Intercity Roma-Trieste lungo la linea Bologna-Venezia a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Martina Franca, vigilanza ambientale, servizi nel centro urbano e nell’agro contro abbandono rifiuti

Si chiamava Attilio Franzini la vittima dell’incidente sul lavoro a San Giorgio di Piano, travolto da un Intercity. Il 47enne era di Formia e lavorava per una ditta della Capitale, Salcef group. (Latina Tu)

Ferrovie ancora sotto i riflettori. Dopo il caos di due giorni fa per un guasto elettrico che ha provocato ritardi di ore e cancellazioni di treni, stavolta è per un incidente mortale. Un operaio di 46 anni di una ditta appaltatrice esterna, che stava lavorando per conto di Rfi, è stato investito questa notte da un treno lungo la linea Bologna-Venezia. (Avvenire)

Da oggi pomeriggio gli agenti del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Locale e gli ispettori ambientali della Monteco (ditta che svolge il servizio di igiene urbana) intensificheranno i servizi di vigilanza ambientale su tutto il territorio, dal centro urbano all’agro, con cadenza quasi quotidiana. (Tarantini Time Quotidiano)