San Giorgio Jonico, 380mila euro per l’adeguamento dell’Isola Ecologica

Approfondimenti:
Migranti

Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 42 del 10 aprile 2024 veniva adottato atto indirizzo politico amministrativo finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico del Programma Regionale Puglia 2021-2027, Asse II, Azione 2.10, dedicato agli "Interventi per la gestione dei rifiuti urbani". Tale avviso è finalizzato alla selezione di progetti mirati all’adeguamento dei Centri Comunali di Raccolta (CCR) alle normative vigenti, promuovendo azioni orientate alla sostenibilità ambientale e alla tutela della salute pubblica. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo raggiungiamo il giorno nel quale l’ennesimo operaio, Attilio Franzini, 47 anni, è morto investito da un treno, mentre lavorava per una ditta appaltatrice esterna di Rfi, sulla linea Bologna-Venezia. (LA NOTIZIA)

L'uomo era impegnato insieme ai suoi colleghi in lavori di manutenzione sui binari della linea Bologna-Venezia quando, per cause ancora da chiarire, si è spostato sul primo binario proprio mentre transitava un Intercity Roma-Trieste. (leggo.it)

Ferrovie ancora sotto i riflettori. Dopo il caos di due giorni fa per un guasto elettrico che ha provocato ritardi di ore e cancellazioni di treni, stavolta è per un incidente mortale. Un operaio di 46 anni di una ditta appaltatrice esterna, che stava lavorando per conto di Rfi, è stato investito questa notte da un treno lungo la linea Bologna-Venezia. (Avvenire)

Martina Franca, vigilanza ambientale, servizi nel centro urbano e nell’agro contro abbandono rifiuti

Tragico incidente sul lavoro questa mattina all’alba, attorno alle 4.50, a San Giorgio di Piano. Per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine (intervenuti carabinieri e Polfer), un operaio di 47 anni – si chiamava Attilio Franzini e viveva a Formia, in località Scacciagalline – impegnato in alcuni lavori sulla linea ferroviaria è stato travolto da un Intercity all’altezza di via Roma. (Latina Tu)

Da oggi pomeriggio gli agenti del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Locale e gli ispettori ambientali della Monteco (ditta che svolge il servizio di igiene urbana) intensificheranno i servizi di vigilanza ambientale su tutto il territorio, dal centro urbano all’agro, con cadenza quasi quotidiana. (Tarantini Time Quotidiano)