La banda della tavola, Bagozza è il frontman: ecco quattro podi
La tavola è sempre più azzurra. Dalle nevi di Cortina a quelle di Cervinia il menu non cambia, con lo snowboard italiano da continuare a sfornare pepite in una miniera d’oro che ogni anno trova nuovi filoni. Inesauribile. Nel sabato santificato alle piste del Belpaese arrivano il sesto successo stagionale in appena sette gare e altri tre podi che portano il conto di questo spicchio di Coppa del Mondo a quota 16 e l’Italia al comando della generale classifica per nazioni. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
Mancano 16 centesimi di secondo alla perfezione, ma non alla grandezza di un ritorno alle gare 318 giorni dopo quello che lei considera il peggior infortunio della carriera. Sofia Goggia ha chiuso al secondo posto la discesa di Beaver Creek, la prima della stagione, quella che aveva la quarantenne Lindsey Vonn come apripista con vista a sua volta sul rientro (cinque anni dopo il ritiro) e che consegnava le ragazze alla Birds of Prey, tracciato «addolcito» ma pur sempre, per tradizione, luogo di battaglie tra gli uomini. (Corriere della Sera)
Dopo il secondo posto in discesa di sabato, sulla pista “Birds of Prey” di Beaver Creek si prende il podio più alto in Super G confermandosi una campionessa capace di vincere il dolore, le sofferenze, rialzarsi dalle cadute più rovinose, anche quelle che possono gettarti a terra il morale e spingerti a mollare. (La Stampa)
Alle ore 19.00, ecco il secondo atto del week-end di Beaver Creek con grandissime ambizioni dello squadrone italiano in rosa: traccia coach Feltrin e apre la gara Laura Pirovano, poi dopo Gut-Behrami con il 9 ecco Brignone, Huetter, Bassino e Goggia. (NEVEITALIA.IT)
Dopo il secondo posto in discesa , arriva la vittoria in SuperG, alla sua seconda prova dopo il rientro alle gare in Coppa del Mondo. L’azzurra riesce a fare anche meglio di una strepitosa Lara Gut-Behrami, che aveva messo poco prima tutte in riga. (Eurosport IT)
Sofia Goggia taglia il traguardo ed esulta ballando la samba con gli scarponi ai piedi. La sua è gioia pura per una sua nuova impresa superlativa. L'indomabile bergamasca ha infatti vinto alla grande il superG di coppa del mondo a Beaver Creek, in Colorado, in 1.03.90 dopo essere stata ottima seconda nella discesa di ieri. (L'Unione Sarda.it)
Beaver Creek, 15 dicembre 2024 – Una spettacolare discesa libera sulla Birds of Prey e ora il super gigante. Stati Uniti protagonisti nella Coppa del Mondo di sci alpino a Beaver Creek e uno show assicurato. (Quotidiano Sportivo)