L’Empoli sogna il sorpasso. Il diktat di D’Aversa: "Bene l’entusiasmo. Ma senza presunzione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Di Simone Cioni EMPOLI "Entusiasmo? Ben venga, ma non deve diventare presunzione". Queste parole di Roberto D’Aversa inquadrano al meglio la sfida che attende oggi l’Empoli, quando alle 18 ospiterà la Juventus. Una gara sulla carta proibitiva, ma che gli azzurri affrontano da imbattuti e con soli 2 punti in meno dei bianconeri. "Quando i risultati combaciano con il lavoro fatto in settimana è giusto che ci sia entusiasmo, che comunque ci deve essere a prescindere, ma non si deve trasformare in presunzione perché non ce lo possiamo permettere – esordisce il tecnico azzurro –. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Savona confermato titolare. Concorrenza e meritocrazia sono concetti chiave per la filosofia di allenamento (e gioco) del mister bianconero. Se si pensa che alla quarta, contro l’Empoli, potrebbero fare il loro esordio da titolare calciatori del calibro di Douglas Luiz e Koopmeiners si capisce che i 7 punti conquistati fino a oggi sono un bottino che è destinato a rimpolparsi con questo ritmo per tutta la stagione. (Tutto Juve)

Dalle parole, ai fatti: a Bologna ha lanciato tanti giovani, alla Juve ha mandato subito in campo Savona e Mbangula tirati su dalla NextGen. La carta d'identità non conta, se sei forte giochi. (Calciomercato.com)

L'allenatore della Juventus ha visto la squadra allenarsi bene ed è rimasto contento di chi ha lavorato ha Torino ma anche di chi è tornato con motivazione, con quasi tutta la rosa a disposizione. (Tutto Juve)

O, che si terrà presso lo stadio dei toscani, rappresenta un'importante occasione per la squadra bianconera di consolidare la propria posizione in classifica. (ilBianconero)

Per questo, ma non solo, scrive Tuttosport, pare certo che la squadra b Ornate di campionato. (ilBianconero)

Da poco meno di un anno Blu non è più solo il colore del suo Empoli . Ma è anche e soprattutto la sua primogenita. Con cui la vice presidente Rebecca Corsi ha già condiviso la gioia di quell’incredibile salvezza, lo scorso maggio, e con cui oggi sogna di esultare ancora. (Tuttosport)