Morto il conduttore radio Massimo Cotto. Il ricordo di Piero Pelù: «Mio fratello è partito ingiustamente»

Ed è proprio Pelù a lasciare il ricordo più commosso di Massimo Cotto, che chiama «fratello»: «Questa notte 2 agosto 2024 alle ore 01.31 il mio fratello Massimo è partito prematuramente e ingiustamente per il suo viaggio nell’altra dimensione», ha scritto il cantante sui suoi social. «Giornalista, scrittore di decine di libri fondamentali per la comprensione di super musicisti contemporanei, dj radio brillantissimo, collezionista di memorabilia di centinaia di musicisti mondiali e italiani oggi sapientemente raccolti ne “Le cattedrali dell’arte” ad Asti; marito esemplare di Chiara Buratti grande attrice e conduttrice televisiva, padre rock n roll di un ragazzo stupendo ed eccezionale come Francesco; amico sincero, stimato e amato da chiunque abbia avuto l’onore e il privilegio di incontrarlo». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Il conduttore di "Rock and talk" - morning show che dal 2016 portava avanti con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso) - era stato vittima di un malore lo scorso 9 luglio, da cui non si era più ripreso. (FM-world)

Mettiamola più semplice: se nasci ad Asti e porti dentro un sogno, hai senz'altro sentito parlare di Massimo Cotto. Perché andrebbe innanzitutto capito di quale fra i mille mestieri di Massimo stiamo parlando: Dj? Giornalista? Talent scout? Scrittore? NarrAttore (termine da lui coniato)? Direttore artistico? Geniale alchimista? Incontenibile battutista? E la lista continuerebbe ancora. (La Stampa)

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Cotto nel ricordo di Massimo Cotto, storica voce di Radio Capital e Virgin Radio e da sempre orgogliosi (TUTTO mercato WEB)

Sanremo: scomparsa di Massimo Cotto, il ricordo e il cordoglio dell'Amministrazione comunale e della Fondazione Orchestra Sinfonica

Si è spento all'età di 62 anni il giornalista, scrittore e speaker radiofonico Massimo Cotto. E' stata proprio l'emittente milanese a dare la notizia del decesso. (LevanteNews.it)

Cotto era uno dei pilastri della radio. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. (ravennanotizie.it)

Così, con semplicità e sempre con il sorriso, si raccontava Massimo Cotto . Leggi tutta la notizia (Virgilio)