Leone d'oro a Weaver: “Amo il vostro cinema”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla passione per il cinema italiano alla politica, con il sostegno alla candidata democratica Kamala Harris. Sono diversi i temi trattati ieri 28 agosto dall’attrice americana Sigourney Weaver, a cui è stato consegnato il Leone d’Oro alla Carriera all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. “Io mi sono innamorata dei film proprio grazie al cinema italiano con Fellini, Antonioni e De Sica. (La Voce di Rovigo)
Su altre fonti
Ammetto che è una scelta bizzarra, ma mi ha fatto ricordare l’incredibile qualità dei film italiani di quell’epoca irripetibile. «Mia figlia si è sposata da poco e il primo film che abbiamo guardato tutti insieme dopo il matrimonio è stato Divorzio all’italiana. (La Stampa)
Standing ovation per Sigourney Weaver alla cerimonia di apertura dell’81esima Mostra del Cinema. “Sto sognando, sono sopraffatta e vorrei ruggire". (Secolo d'Italia)
Red carpet d'eccezione. La Mostra del cinema di Venezia si è aperta con la consegna del Leone d'oro alla attrice Sigourney Weaver. (il Giornale)