Eurofighter tedeschi e missili Patriot in Polonia, la Nato rafforza i confini: cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le batterie Patriot saranno pienamente operative in Polonia a partire da lunedì, mentre i jet Eurofighter lo saranno da quest'estate. I Patriots tedeschi proteggeranno lo spazio aereo per sei mesi, sostituendo i sistemi di difesa missilistica americani che finora hanno svolto questo ruolo. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il bilancio della difesa è triplicato in termini reali, raggiungendo i 35 miliardi di dollari; in Europa, solo Gran Bretagna, Francia e Germania spendono di più. Quando la Russia si impossessò della Crimea nel 2014, le forze armate polacche erano le none più grandi della NATO. (idealista.it/news)
Imbroglio Green deal, comprate le auto che volete» Come indicato da Eurasian Times, il ministro della Difesa nazionale, Władysław Kosiniak-Kamysz, ha annunciato la consegna il 19 gennaio. Con un breve ritardo, la Polonia ha ufficialmente ricevuto il primo lotto di carri armati all'avanguardia M1A2 SEPv3 Abrams, uno sviluppo fondamentale che rafforza la sua ascesa a principale potenza corazzata della Nato. (ilmessaggero.it)

Il ministro della Difesa nazionale, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz, ha annunciato la consegna lo scorso 19 gennaio. La Polonia, Paese Nato in prima linea nel difendere i confini orientali dell’Alleanza atlantica, ha rafforzato il proprio esercito ricevendo dagli Stati Uniti il primo lotto di carri armati Abrams M1A2 SEPv3, dopo aver precedentemente ottenuto dalla Corea del Sud i tank Black Panther K2. (il Giornale)