Sindaco Rozzano: "Per l'Inter l'opzione A è sempre stata Milano. Stadio qui? Ipotesi non tramontata"

Il no di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro ha rilanciato il progetto che vedrebbe i due club condividere un nuovo impianto nello stesso quartiere milanese.Sarebbe questa l'ipotesi di lavoro per le due società, ma non l'unico tavolo aperto: i rossoneri portano avanti i discorsi per San Donato, mentre per i nerazzurri c'è l'area Cabassi di Rozzano, dove l'Inter ha un'opzione in scadenza il prossimo gennaio. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

LE PAROLE Paolo Scaroni, presidente dei rossoneri, spiega ai canali del club che ancora nulla è deciso e che la partita è apertissima: "WeBuild non all’altezza" (Sport Mediaset)

San Siro, Milan e Inter tornano sul progetto del 2019: un nuovo stadio in condivisione vicino alla Scala del calcio. Repubblica commenta la decisione di ieri di Milan e Inter dopo il vertice con il Comune di Milan sulla possibilità di ristrutturare San Siro. (IlNapolista)

Nella panoramica generale sul 'dossier stadio' di Milano, l'edizione milanese del Corriere della Sera riporta le dichiarazioni del sindaco Beppe Sala a commento della posizione presa da alcuni membri della maggioranza e delle associazioni ambientaliste contro l'ipotesi del Meazza bis rimessa sul tavolo da Inter e Milan durante l'incontro andato in scena venerdì: "Sono polemiche sterili perché il processo è passato dal Consiglio comunale: invito tutti a non fare finta di dimenticare ciò che la politica ha già approfondito. (Fcinternews.it)

Terremoto Inter-Milan: “Danno alla città”

Dopo il dibattitto pubblico, Milan e Inter si erano orientate su due impianti separati, fuori dalla città. Il piano è risultato però troppo costoso, quindi i club sono tornati sull'dea di costruire un nuovo stadio nella stessa area, lasciando in piedi il vecchio. (TGR Lombardia)

E hanno rilanciato tornando all'idea del 2019: un nuovo impianto accanto all'attuale, che sarebbe "rifunzionalizzato", cioè non verrebbe più usato per la Serie A maschile, e probabilmente ridimensionato, in accordo con la Sovrintendenza. (MilanoToday.it)

Milan e Inter si concentrano sulla ripresa del campionato, ma al di fuori del terreno di gioco continua a tenere banco la vicenda legata allo stadio. Continua ad andare avanti la telenovela relativa al futuro dello stadio San Siro per Milan e Inter. (CalcioMercato.it)