Sciopero il 10 gennaio 2025, a rischio treni e trasporto pubblico: orari per città e settori coinvolti
Dopo un 2024 da record, segnato dalla cifra di 622 scioperi, domani 10 gennaio sarà il primo 'venerdì nero' dell'anno. Dai trasporti locali passando per aerei e scuola, i motivi e gli orari della nuova protesta. (Fanpage.it)
Su altri media
Dopo un 2024 record, segnato dalla cifra monstre di 622 scioperi, arriva il primo venerdì nero del 2025. L’anno riparte con un nuovo sciopero. (Corriere della Sera)
Trasporto aereo Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. (Adnkronos)
Partito il primo sciopero dell'anno, oggi venerdì 10 gennaio, con una mobilitazione indetta dal sindacato Confail Faisa che coinvolgerà treni, trasporto pubblico locale, aerei ma anche il settore della scuola. (Corriere Roma)
Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, la mobilitazione durerà quattro ore con fasce diverse a seconda della città. Venerdì di passione per i viaggiatori italiani. Oggi è infatti in programma il primo sciopero dei trasporti di questo 2025 che interessa treni, aeroporti e mezzi di trasporto locali. (LAPRESSE)
"Un flop il primo sciopero del 2025 indetto nel settore dei trasporti". Per quanto riguarda la protesta nei trasporti il Codacons parla di "fallimento con bassissime adesioni e nessuna interruzione dei servizi". (Adnkronos)
È arrivato il venerdì nero. Oggi, 10 gennaio, è il giorno scelto dai lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale per uno sciopero nazionale che rischia di mandare nel caos i trasporti in tutta Italia. (MilanoToday.it)