Alluvione Spagna, previsioni meteo minacciano una nuova Dana: ecco dove. Maltempo anche in Italia
In Italia un miglioramento è atteso da giovedì con un generale calo delle temperature minime entro venerdì, ma prevalenza sole; in seguito, dopo alcuni giorni più tranquilli, una nuova perturbazione potrebbe riportare piogge e nevicate al Centro-Nord tra domenica e lunedì. Mercoledì 13. Al Nord: cielo poco nuvoloso. Al Centro: possibili piovaschi su Basso Lazio, Abruzzo e Molise. Al Sud: rovesci sparsi. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Consorcio de Bomberos de Castellón è stato impegnato in diverse operazioni di soccorso nella zona di Vinarós e Benicarló, intervenendo per risolvere situazioni di allagamenti e per aiutare persone in difficoltà. (MeteoWeb)
Prosegue in Spagna l'allerta meteo, attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3mila evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. (Corriere della Sera)
Il primo impulso freddo della stagione raggiungerà il bacino del Mediterraneo nella giornata di Martedì 12. Inizialmente sarà il nostro Paese a osservarne gli effetti con locale instabilità e nevicate sulle Alpi , ma sarà una toccata e fuga. (iLMeteo.it)
In Spagna continua l’allerta meteo in alcune zone a causa dell’arrivo di una nuova ondata di maltempo, che ha portato all’evacuazione di circa 3mila persone e alla chiusura delle scuole nella provincia di Malaga. (MeteoWeb)
Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. (ilmattino.it)
Il primo vero impulso freddo della stagione sta per raggiungere il Mediterraneo, previsto tra la giornata odierna e Mercoledì 13. Inizialmente, l’Italia sarà la prima a sperimentarne gli effetti, con instabilità atmosferica e nevicate nelle aree alpine. (Tempo Italia)