Manovra, corsa in Senato. Sui conti il peso del Superbonus 110%: 35 miliardi da qui al 2027

Da tempi non sospetti, di fronte alla parola Superbonus, Giancarlo Giorgetti parla di «effetti radioattivi sulla finanza pubblica». Cioè effetti a lunga gittata, in un arco temporale almeno decennale. E si comprende meglio il significato di questa frase guardando la relazione tecnica sulla manovra inviata dal Mef al Senato, dove entro sabato sarà dato il voto finale alla legge di bilancio per il 2025. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Camera dei Deputati Numero del 17/12/2024 (Fiscoetasse)

Il voto finale è previsto stasera verso le 22,30, dopo l’esame degli ordini dl giorno e la Nota di Variazioni al bilancio.Aumento dal 2025 del requisito contributivo per accedere al pensionamento anticipato a 64 anni,possibilità di aumentare volontariamente il montante contributivo per chi inizia a lavorare nel 2025, proroga per quota 103, opzione donna e Ape sociale. (Agenzia askanews)

ROMA – Cosa ci fanno insieme, nella stessa aula, il deputato di Avs Marco Grimaldi con indosso una kefiah arancionera in solidarietà al popolo palestinese e il sottosegretario all’Economia, Federico Freni, vestito di tutto punto in versione dandy? Alle tre di notte discutono della riformulazione dell’emendamento alla manovra numero 89.03, a firma Lega. (la Repubblica)

Il rigore della manovra e le mancette

Con Forza Italia e la Lega che tornano a dividersi su una proposta di modifica del Pd che chiede di andare avanti sulle multe no vax. L’approdo della manovra all’ultimo miglio non placa le tensioni nella maggioranza. (Il Nord Est)

Si apre stamattina in Senato l'esame della Manovra 2025. Sono previste in Aula, per le ore 11, le comunicazioni del presidente Ignazio La Russa sul contenuto della Legge di Bilancio. (Sky Tg24 )

E poi arrivano la legge “mancia” e il “Milleproroghe” a riportarci ai vecchi tempi delle piccole promesse irrinunciabili e della continuazione di molte soluzioni d’emergenza, che scivolano da u… (La Stampa)