Condannato a 4 anni l'ex ad di Carige Paolo Fiorentino

Paolo Fiorentino, l'ex ad di Carige e ora amministratore delegato di Banca Progetto, è stato condannato a 4 anni di reclusione e 50mila euro di multa Milano nell'ambito del processo sull'istituto di credito genovese con al centro la semestrale del 2018 e la presunta mancata comunicazione al mercato della necessità di svalutare i crediti non performing per centinaia di milioni di euro. Lo hanno deciso i giudici della terza sezione penale che hanno anche inflitto 2 anni e 6 mesi all'allora responsabile della tenuta delle scritture contabili, Mauro Mangani. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

La sentenza, che riguarda la gestione del 2018, segna un punto cruciale nel lungo processo che ha scosso il sistema bancario italiano, con risarcimenti milionari e un possibile appello all’orizzonte (FIRSTonline)

La sentenza è stata emessa dal gup Roberto Crepaldi al termine di un procedimento con rito abbreviato. La procura, rappresentata dal pm Giovanni Tarzia, aveva richiesto una pena di nove anni. (Il Giornale d'Italia)

Paolo Fiorentino, ex amministratore delegato di Carige e oggi ceo di Banca Progetto, è stato condannato a quattro anni di reclusione nell'ambito del processo proprio su Carige. Il manager era imputato per manipolazione del mercato e false comunicazioni al mercato della necessità di svalutare i crediti non performing per centinaia di milioni di euro. (MilanoToday.it)

L'ex speaker di RTL Andrea Piscina condannato a 6 anni per pedopornografia e violenza sessuale: "Adescava bambini da 9 a 14 anni sui social"

L'articolo RGE 75/2023 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)

Condanna a 2 anni e 6 mesi (più 150mila euro di multa) anche per l’ex dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di Carige, Mauro Mangani. Fiorentino, inoltre, è stato dichiarato interdetto dai pubblici uffici per 5 anni. (il Giornale)

L'articolo RGE 4/2015 – ME876618 sembra essere il primo su (Normanno.com)