Via libera dalla Conferenza Stato-Regioni al riparto del Fondo sanitario 2024 da 134 mld
Via libera dalla Conferenza Stato-Regioni al riparto da 134 mld del Fondo sanitario 2024 Arriva l’ok definitivo alla suddivisione delle risorse per la sanità tra le Regioni. Il fondo indistinto ammonta a 128,6 mld. Ok anche alla ripartizione delle forme premiali, delle quote vincolate agli obiettivi del Piano sanitario nazionale e alle risorse vincolate per la realizzazione degli obiettivi di carattere prioritario e di rilievo nazionale per l’anno 2024. (Quotidiano Sanità)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Decreto ripartisce tra le Regioni italiane le risorse totali del Fondo disponibili per l’annualità 2024, pari a 195.408.167 euro suddividendole in due linee: la linea A, a cui sono destinati 105.660.952 euro ripartiti mediante l’utilizzo dei coefficienti stabiliti dalla delibera CIPESS n. (AostaSera)
Conferenza Stato Regioni. Dalla farmacia dei serivizi al Fse 2.0. Ecco i documenti approvati (Quotidiano Sanità)
Confabitare ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, definendola un “passo cruciale verso il ripopolamento e la valorizzazione delle nostre comunità montane”, secondo il presidente nazionale Alberto Zanni. (il Resto del Carlino)
Intesa con raccomandazione 2 Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sul disegno di legge recante “Disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese” Parere favorevole (ANCI)
Venerdì 29 novembre 2024 “Buone notizie per il Trentino e lì’Alto Adige. Con l’approvazione in Conferenza Unificata dello schema di decreto per la ripartizione del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane, anche quest’anno ci saranno 200 milioni a sostegno della tutela e dello sviluppo della montagna. (agenzia giornalistica opinione)
Lo schema di decreto del Ministro per gli Affari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)