Trump, Ucraina e Russia: le reazioni alla vittoria del tycoon
Zelensky si congratula con il tycoon: "Risultato impressionante". Da Mosca freddezza: "Non è in programma che Putin si congratuli" Mentre continua il conflitto sul campo di battaglia, Ucraina e Russia guardano con grande attenzione alla vittoria di Donald Trump nelle elezioni americane. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si è congratulato con il tycoon sottolineando la sua “impressionante” vittoria, augurandosi un aiuto affinché Kiev ottenga “una pace giusta”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
«Molti auguri a Donald Trump per la sua vittoria impressionante. Gli fa eco l’ex presidente e suo maggiore oppositore, Petro Poroshenko, che si congratula con il leader repubblicano per la campagna elettorale. (Corriere della Sera)
Elezioni negli Stati Uniti, Donald Trump stravince ed è il 47esimo presidente. Una vittoria netta nella sfida con Kamala Harris, che per i sondaggisti sembrava in bilico. (leggo.it)
. Zeklensky si augura che la vittoria di Trump "aiuterà l'Ucraina ad ottenere una pace giusta". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il presidente del Movimento per la Qualità del Governo ha dichiarato: "Siamo lieti che l'Alta Corte abbia compreso l'urgenza della questione. (Tuttosport)
Le presidenziali americane non sono importanti solo per gli Stati Uniti. L’esito del voto potrebbe avere profonde ripercussioni anche sulla guerra in Ucraina, e Mosca e Kiev guardano alle elezioni con speranze diametralmente opposte. (La Stampa)