Tutto il dolore di Franco Gatti per la morte del figlio Alessio, ucciso a 23 anni da un mix di eroina e alcol

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Nella vita di [Franco Gatti, morto il 18 ottobre 2022 a 80 anni](https://www.vanityfair.it/article/morto-franco-gatti-ricchi-e-poveri), c'è stato un prima e un dopo. A fare da spartiacque, un dolore immenso: la morte del figlio Alessio, ucciso a 23 anni da un mix di alcol e eroina. Era il febbraio 2013 quando il ragazzo fu trovato senza vita nella sua casa in via Capolungo a Nervi, nel levante di Genova (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

La prima cosa bella è il tuo sorriso giovane. Ha solo 28 anni, ma dei quattro è il più grande: il 'nasone', il 'brutto', il defilato: a risplendere nel piccolo schermo, nei primi piani a tutta faccia, con la telecamera che indugia felice sui loro sguardi timidi e sui loro capelli biondi, sono Angelo e Marina; a risuonare nel cuore, radiosi inni alla gioia del pop, sono gli acuti – in quel brano relegati solo ai cori, ma che potenza – della brunetta, Angela. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Commozione all'addio di Franco Gatti, il 'baffo' dei Ricchi e Poveri, scomparso martedì scorso: questa mattina un lungo applauso ha accompagnato, nella chiesa di San Siro a Genova Nervi, l'addio al musicista sulle note di «Can't help falling in love» di Elvis Presley, suo cantante preferito. (corriereadriatico.it)