Napoli-Palermo, le statistiche: domani è la sfida numero 71 nella storia! Ricordate come finì l'ultima volta?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

La Coppa Italia Frecciarossa ripropone il confronto tra due protagoniste del calcio del sud: il Napoli affronterà il Palermo per la settantunesima volta nella sua storia. L’ultimo precedente risale al 29 gennaio 2017, quando i partenopei pareggiarono in casa 1-1, con la rete di Mertens dopo il vantaggio di Nestorovski. Gli azzurri sono imbattuti nelle ultime 4 gare con i rosanero in Serie A, ma i siciliani hanno vinto l’ultima gara, proprio in Coppa Italia, per 2-1 nel giugno del 1979 (gol di Savoldi e doppietta di Citterio). (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Difensori: Lund, Baniya, Lucioni, Diakite, Buttaro, Pierozzi, Peda, Ceccaroni, Nikolaou Centrocampisti: Gomes, Segre, Ranocchia, Vasic, Saric (pianetaserieb.it)

le probabili formazioni Napoli e Palermo si affronteranno questa sera in Coppa Italia per i sedicesimi di finale: in palio c’è un posto negli ottavi contro la Lazio. Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Napoli-Palermo: (Terzo Tempo Napoli)

L’ex allenatore dei rosanero sottolinea l’importanza della concentrazione nella sfida di questa sera tra Napoli e Palermo. (Napolipiu.com)

L’attesa della piazza per questo ritrovato derby del Sud è forte e il Napoli vuole anche riscattarsi rispetto alla modesta esibizione con il Modena, eliminato nel turno precedente solo ai calci di rigore. (Tuttosport)

Napoli-Palermo, Sky conferma il mega turn-over di Conte e il doppio play (Sky) Domani alle 21. Rispetto alla Juventus confermato il solo Lobotka (più Caprile). Juan Jesus al fianco di Rafa Marin. Neres e Ngonge dall’inizio (IlNapolista)

Torna il derby del regno delle due Sicilie. Walter Sabatini conosce bene entrambe le piazze e le loro ambizioni. (ilmattino.it)