Napoli-Palermo, le statistiche: domani è la sfida numero 71 nella storia! Ricordate come finì l'ultima volta?

La Coppa Italia Frecciarossa ripropone il confronto tra due protagoniste del calcio del sud: il Napoli affronterà il Palermo per la settantunesima volta nella sua storia. L’ultimo precedente risale al 29 gennaio 2017, quando i partenopei pareggiarono in casa 1-1, con la rete di Mertens dopo il vantaggio di Nestorovski. Gli azzurri sono imbattuti nelle ultime 4 gare con i rosanero in Serie A, ma i siciliani hanno vinto l’ultima gara, proprio in Coppa Italia, per 2-1 nel giugno del 1979 (gol di Savoldi e doppietta di Citterio). (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sugli esterni Diakité e Pierozzi saranno confermati, Gomes potrebbe riposare con Ranocchia pronto a prendere il posto in cabina di regia. (CalcioNapoli24)

Questa sera andrà in scena la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Palermo, ma emerge un insolito scetticismo, forse inatteso persino da Conte. (AreaNapoli.it)

Conte e gli azzurri arrivano a Palazzo Caracciolo: ecco come sono stati accolti

5 Lucioni 4 Baniya (ForzaPalermo.it)

Di questi tempi, il Maradona si riempiva, certo, come stasera ma per le sfide al Real Madrid, al Bayern, al Borussia Dortmund e al Liverpool. Conte, pur pronto a lanciare in campo il Napoli-2, lasciando in panchina dieci titolari su undici rispetto alla gara con la Juventus, è pronto a riempire di significati la gara con i siciliani: il ritorno di Raspadori e Simeone, il collaudo di Gilmour e Rafa Marin, la riscoperta del gioiellino (dicono) Ngonge, oggetto del mistero da gennaio, l’esordio dall’inizio della stellina Neres. (ilmattino.it)

La squadra è arrivata da qualche minuto nella sede del raduno, a Palazzo Caracciolo, ed è stata accolta da una folla festante. Comincia il ritiro pre-partita del Napoli in vista del match di Coppa Italia di stasera contro il Palermo (CalcioNapoli1926.it)