La nonna di Leonardo: “Mio nipote era sensibile bisogna parlare di più della violenza a scuola”

SENIGALLIA (ANCONA) — «Mio nipote è morto da poche ore, posso solo dire che era un bravissimo ragazzo, sensibile. Voi però dovete parlare di bullismo, bisogna parlarne molto più. Perché in questo Paese è un problema enorme e nessuno fa niente». Ha gli occhi lucidi ma decisi la nonna di Leonardo, Lina, è sconvolta dal dolore come il resto della sua famiglia, dopo quello che è successo. Questo però… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La tragedia ha portato all’intervento degli ispettori del Ministero dell’Istruzione, che stanno esaminando episodi di bullismo e le misure preventive che la scuola avrebbe potuto adottare. (Oggi Scuola)

00:00 Funerali di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo: la diretta da Senigallia (La Stampa)

Il ragazzino si è tolto la vita nella notte tra domenica e lunedì scorsi a Montignano di Senigallia ( Ancona) con la pistola del padre vigile urbano e la ricostruzione della sua tragica morte è stata confermata dagli esiti dell’autopsia effettuata ieri pomeriggi. (il Resto del Carlino)

Il padre di Leonardo: «Mio figlio bullizzato da ragazzi disumani. Lo hanno distrutto e voglio capire perché»

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, in seguito al tragico suicidio del giovane studente di Senigallia (Tecnica della Scuola)

Stando alla ricostruzione dei magistrati britannici, riportata dai media nazionali, la ragazza avrebbe avvelenato il padre 70enne con dei sonniferi, poi avrebbe picchiato la madre di 71 anni prima di pugnalarla a morte. (Frosinone News)

«Il dolore per la morte di mio figlio mi toglie il respiro, ma se ne deve parlare perché non capiti ad altri. Terminata l'autopsia sul corpo del figlio 15enne, il padre di Leonardo, Francesco, agente della polizia municipale a Senigallia, si abbandona a una riflessione, riportata da La Stampa, su quanto accaduto a suo figlio. (Corriere Roma)