Trump, convention militarizzata: «Più vicini alla vittoria». Aree blindate intorno allo stadio di Milwaukee

Da Milwaukee (WISCONSIN) Camminando per le strade attorno al Fiserv Forum, dove oggi inizierà la convention del partito repubblicano, sembra di vivere in un universo sospeso. Il gigante di vetro, legno e acciaio è stato addobbato con i simboli repubblicani: sulla grande vetrata si legge «2024 Republican National Convention», c’è l’elefante rosso, e più in basso, sul marciapiedi un’enorme scritta «Trump 2024». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il fatto che l'atteso evento repubblicano, che avrà luogo all'interno del Fiserv Forum, inizi esattamente il giorno successivo all'attentato a Donald Trump, ha alzato al massimo il livello di allerta e le disposizioni di sicurezza: sono previste infatti più di 50mila persone, tra cui esperti e giornalisti dal tutto il mondo. (Vanity Fair Italia)

Trump sarebbe ferito, ma lo stato delle sue condizioni non è ancora noto. La campagna delle presidenziali Usa viene investita dalla violenza a Butler. (la Repubblica)

L'immagine di Donald Trump col viso rigato di sangue e il pugno alzato in aria mentre viene portato via dagli agenti del Secret Service rimarrà nella storia, ed è destinata a imprimere un'importante svolta alla campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca, oltre che a sottolineare in maniera drammatica la polarizzazione del confronto politico negli Usa. (il Giornale)

Trump il mistico vede la Casa Bianca: “Dio mi protegge”

Colpo di biliardo hollywoodiano della Storia. Da ieri la ricandidatura del vecchio … (Il Fatto Quotidiano)

'Dio mi ha salvato, non mi arrenderò mai. Ma per ora è un mistero come Thomas Crooks, l'attentatore 20enne registrato come elettore repubblicano in Pennsylvania abbia potuto colpire l’ex presidente dal tetto di un edificio a 150 metri dal palco con un fucile tipo AR-15: Crooks ha ucciso uno spettatore - ex capo dei vigili del fuoco, italoamericano di 50 anni, si è sacrificato facendo scudo alla famiglia - e ne ha feriti due, prima di essere colpito a morte da un poliziotto. (la Repubblica)

Milwaukee – Da vittima predestinata di un complotto politico, ordito usando anche la giustizia come arma, a quasi martire della democrazia. «Non temeremo» ha scritto sul social Truth, promet… (la Repubblica)