Bologna, attacco hacker. Il club: "Furto di dati aziendali. Si diffida la diffusione"
Bologna, attacco hacker. Il club: "Furto di dati aziendali. Si diffida la diffusione" Dopo l'attacco hacker subito nelle scorse ore, il Bologna ha diramato un comunicato ufficiale: "La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si diffida pertanto chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato”. Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione. (SportItalia.it)
Non solo quelli in campo, il Bologna deve respingere anche un attacco informatico con furto di dati sensibili su giocatori, staff e dirigenza. (La Repubblica)
Il club rossoblù, infatti, avrebbe subito un attacco hacker nel quale sarebbero stati rubati innumerevoli dati e documenti dei calciatori. Lo rivela la società in un comunicato ufficiale: "La società Bologna Football Club 1909 S.p. (CalcioNapoli1926.it)
Bologna, attacco hacker alla società! Rubati dati e documenti calciatori: la nota del club (Tutto Napoli)
BOLOGNA- Serie A. Il Bologna Calcio vittima di un pesante attacco informatico. (Tuttocampo)
La squadra rossoblù di proprietà della famiglia italo-canadese Saputo è finita nel bersaglio degli hacker, che avrebbero rubato dai database della società circa 200 Gb di dati sensibili tra contratti e informazioni personali di calciatori e dipendenti, cartelle sanitarie dei giocatori, oltre a dati finanziari e ad accordi di sponsorizzazione. (Virgilio Notizie)