Elezioni Usa, Annunziata: “Anche a Meloni conviene che vinca Harris”
«In tanti anni mai avevo visto un’America così divisa: si respira un’aria pesantissima. Chiunque abbia incontrato in questi giorni mi ha detto: comunque vada, nulla sarà più come prima». Da giornalista Lucia Annunziata non si è persa una sola elezione presidenziale, da Reagan in avanti. E anche ora che ha cambiato mestiere, eletta deputata Ue per il Pd, è su un treno che dalla Pennsylvania la por… (la Repubblica)
Su altri giornali
Un sondaggio dell'Emerson College pubblicato oggi mostra un testa a testa tra la vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump in sette Stati chiave. Ultim'ora 4 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Ultime ore di campagna elettorale negli Stati Uniti. Con tutta probabilità, il risultato di queste combattute presidenziali verrà deciso da una manciata di voti nei cosiddetti Stati chiave. (il Giornale)
Il Congresso ha stabilito nel 1845 che si votasse sempre il primo martedì del mese di novembre quattro anni dopo l'ultima elezione del presidente. Ansa (Avvenire)
All'Election day mancano ormai solo poche ore. Oltre 78 milioni di americani, approfittando del voto anticipato, si sono gia' recati alle urne. (Tiscali Notizie)
Tra poche ore Giorgia Meloni saprà se dovrà tirar fuori dai cassetti del cambio di stagione il cappellino “Maga”. Ne è passato di tempo da quando la presidente del Consiglio attraversava l’oceano per mettersi in fila con gli altri sovranisti d’Europa osannanti il movimento del “Make America Great Again” e il suo sacerdote: Donald Trump. (La Stampa)
Il 5 novembre è il giorno delle elezioni americane, ma oltre 75 milioni di persone avranno già votato in anticipo per la vicepresidente democratica Kamala Harris o per l’ex presidente repubblicano Donald Trump: recandosi ai seggi di persona oppure per posta, spedendo cioè la propria scheda elettorale compilata. (Corriere della Sera)