Morte Burgnich, Gravina: «Ci lascia un grande campione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il messaggio di cordoglio di Gabriele Gravina per la scomparsa di Tarcisio Burgnich. Nella notte, è scomparso Tarcisio Burgnich; storico ex calciatore italiano, bandiera dell’Inter e della Nazionale italiana.
La sua morte è l’ennesima ferita inferta al cuore dei tifosi azzurri e di tutti gli appassionati di calcio.
Con la sua forza e la sua determinazione ha scritto bellissime pagine di storia del calcio italiano»
La Federazione, per commemorare “La Roccia”, ha deciso di dedicargli un minuto di silenzio prima dell’amichevole tra Italia e San Marino. (Samp News 24)
Su altri media
Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. Nella sua lunga carriera allenò due volte in Calabria sedendosi sulla panchina del Catanzaro nel 1980-1981 e nel 1988-1989 (Stretto web)
E' morto a 82 anni Tarcisio Burgnich, Originario di Ruda, in Friuli, classe 1939, Burgnich è considerato uno dei migliori difensori italiani di sempre. Terzino destro, stopper o libero, dopo essere cresciuto nell'Udinese venne acquistato dalla Juve ma senza trovare sufficiente spazio, poi Palermo e quindi, nel 1962, l'approdo in nerazzurro con Helenio Herrera. (TuttoUdinese.it)
Soprannominato “Roccia” dal suo ex compagno di club all’Inter e Nazionale Italiana Armando Picchi, fu Campione d’Europa nel ’68 e vicecampione del mondo nel ’70 con l’Italia. Burgnich risiedeva infatti in Versilia ormai da molti anni. (Calcio Atalanta)
Allegri è l’uomo del momento: lo corteggiano in tanti, dalla Juve al Real. Io ho avuto la fortuna di allenare Allegri e Gasperini ed entrambi riuscivano a capire in anticipo ciò che sarebbe accaduto (Fcinternews.it)
Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina Nella giornata di ieri, 25 maggio, è morto Arturo Gentili. (CIP)
Roberto Beccantini, firma di rilievo del giornalismo sportivo italiano, ha ricordato Tarcisio Burgnich nel giorno della sua scomparsa, con un commovente post scritto su Facebook: "Già il nome: Tarcisio. (AreaNapoli.it)