Contributo a fondo perduto superbonus 2024: riconosciuto il 100% dell’importo ai soggetti richiedenti

Contributo a fondo perduto superbonus 2024: riconosciuto il 100% dell’importo ai soggetti richiedenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Condominio ECONOMIA

L’agenzia delle Entrate con il provvedimento 431551 del 29 novembre 2024 ha stabilito la percentuale del contributo a fondo perduto superbonus 2024 da erogare ai soggetti con reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese relative a interventi rientranti nel superbonus e detraibili nella misura del 70%. Tale contributo poteva essere richiesto entro il 31 ottobre 2024 in riferimento alle spese sostenute per interventi di efficientamento. (NT+ Condominio)

La notizia riportata su altri giornali

I dubbi sul Superbonus si protraggono nel tempo anche se l’incentivo si è ormai dimezzato e le possibilità di cessione del credito sono ormai nulle. Gli interventi di riqualificazione effettuati nel 2022 possono essere detratti in 4 anni o in 10 anni. (Rinnovabili)

Si può scegliere di detrarre in 10 anni solo una parte del Superbonus 2022 ed il resto in quattro quote annuali: nuovo interpello Agenzia delle Entrate. (PMI.it)

Le detrazioni sul Superbonus sono flessibili: l’opzione per ripartire in 10 quote annuali la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute nel 2022 può essere esercitata anche solo per una parte di esse. (QuiFinanza)

I lavori con Superbonus del 2022 permettono una detrazione a 10 anni anche “parziale”

L’Agenzia delle Entrate chiarisce che la detrazione Superbonus 2022 può essere ripartita in dieci quote annuali solo per alcune spese, offrendo flessibilità nella gestione fiscale dei benefici. Il Superbonus, introdotto per incentivare interventi di efficientamento energetico e miglioramento antisismico, continua a essere al centro di chiarimenti normativi. (Edilizia.com)

Introduzione (Sky Tg24 )

Cosa permette questa agevolazione? Il Superbonus rappresenta una delle misure più vantaggiose per chi desidera effettuare lavori di riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia con un notevole risparmio economico. (InvestireOggi.it)