Abarth Grande Panda sarà la prossima novità dello scorpione?

Abarth Panda potrebbe essere la prossima novità per quanto concerne la gamma della casa automobilistica dello scorpione. Nei giorni scorsi il numero uno della casa italiana in Europa, ha parlato del futuro del marchio. Gaetano Thorel parlando con Autocar ha detto che non ci saranno più nel nostro continente nuove auto ICE con il marchio dello scorpione confermato che il brand di Stellantis punterà solo ed esclusivamente su auto elettriche a zero emissioni. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Abarth per molti anni ha modificato i modelli Fiat , spingendo al massimo la potenza delle differenti motorizzazioni e costruendo una vera e propria tradizione. (Auto.it)

Al momento infatti sappiamo che la prossima vettura dello scorpione sarà un SUV di Fiat e tra la Panda, la nuova Multipla e la Panda Fastback sembra proprio questa ad avere le maggiori chance di avere una versione Abarth proprio per via di uno stile più sportivo e aerodinamico. (ClubAlfa.it)

Che il futuro di Abarth sia a tinte elettriche lo si sapeva da un po’, ormai. Mentre la classe politica europea e mondiale promuove la mobilità a zero emissioni, le Case automobilistiche devono fare una scelta di campo. (Virgilio)

Abarth, il marchio ha chiuso con le auto a combustione: "In Italia troppe tasse"

Tra le prossime possibilità, una versione Abarth della FIAT Panda, quindi la prossima Abarth elettrica potrebbe essere un SUV per quanto compatto, scopriamo meglio i dettagli. Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi alle normative europee sulle emissioni e garantendo prestazioni sportive senza compromessi. (Autoappassionati.it)

Un design che celebra la tradizione La nuova vettura Abarth 600e incarna la perfetta unione tra la visione futuristica e l’eredità storica del marchio. La sua estetica, moderna e accattivante, cela un cuore pulsante alimentato a energia elettrica, aprendo un nuovo capitolo nella storia dello Scorpione. (QN Motori)

I tempi cambiano, lo sappiamo, e cambiano anche per uno storico marchio dedicato alle prestazioni dei veicoli Fiat. Abarth, noto per trasformare le italiane del marchio torinese a benzina in auto dalle alte prestazioni, si prepara a un futuro interamente elettrico. (ClubAlfa.it)