Matilde Lorenzi, l'ultimo viaggio a Ibiza, la sorella e il fidanzato sciatori: chi era la giovane promessa morta in Val Senales

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Matilde Lorenzi era una giovane promessa dello sci italiano, che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. Oggi la notizia del decesso da un post del ministero della Difesa, che informa sul seguito del gravissimo incidente sugli sci nella Val Gardena. Matilde Lorenzi, Sofia Goggia e la preghiera sui social per ricordare la diaciannovenne morta in un incidente sugli sci. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Servizio di Beatrice Bossi E’ morta la torinese Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano. La ragazza era in terapia intensiva a Bolzano dopo la bruttissima caduta di ieri durante una discesa di allenamento in Val Senales in Alto Adige (TV2000)

Con il passare delle ore, arrivano nuove informazioni riguardo alla dinamica: la giovane sciatrice non è finita contro ostacoli come paletti o reti, che non si trovano sul ghiacciaio della val Senales, ma contro un muro di ghiaccio. (Il T Quotidiano)

L'ho incrociata lunedì mattina di sfuggita e lei mi ha subito detto 'che bello rivederti finalmente in pista'». Emilia Mondinelli, 20 anni, era amica e compagna di squadra di Matilde Lorenzi. Fin da bambine. (Corriere della Sera)

Matilde Lorenzi è morta a 20 anni mentre faceva quello che le piaceva più di tutto il resto nella vita, cioé sciare. Oggi spunta un video da un'intervista andata in onda qualche lei aveva appena 13 anni su Rai Gulp. (leggo.it)

La famiglia Lorenzi, con mamma Elena e papà Adolfo, insieme a fratelli Matteo, Lucrezia e Giosuè, intanto lancia un ’Progetto in memoria di Matildina’ per una raccolta fondi per la sicurezza degli atleti sulle piste da sci. (Davide Marta)

Dalle ore 18.00 di mercoledì il rosario per regalare un pensiero a “Mati”. La famiglia, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Giosué, Matteo e Lucrezia, nonna Rosina, ha chiesto per le esequie non fiori, ma una raccolta fondi per avviare il “Progetto in memoria di Matildina”. (NEVEITALIA.IT)