Solidarietà di La Russa a Ester Mieli. Flaminia Pace si è dimessa

Roma, 27 giu. – “La mia più sincera e affettuosa solidarietà alla senatrice e amica Ester Mieli, vittima di frasi inaccettabili da parte di alcuni militanti di Gioventù Nazionale. Frasi che vanno contro i valori del nostro partito, fermamente radicati nei principi della democrazia, della libertà e del rispetto della dignità umana. Esprimo totale e ferma condanna verso ogni forma di razzismo e antisemitismo che sono da sempre agli antipodi dei valori a cui ho ispirato il mio impegno politico”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

E tra tutti il più indignato si mostra il presidente del Senato, Ignazio Benito La Russa, la stessa perso… (la Repubblica)

“Non c’è spazio per le frasi aberranti che ho sentito. La giovane età è una giustificazione fino a un certo punto, a mio avviso. Sono felice che il partito a cui appartengo e che conosco da tanti anni abbia deciso di dire che per questo non c’è spazio”. (LAPRESSE)

È già partita la caccia al "mostro" di Gioventù nazionale

Flaminia Pace, dirigente di Gioventù nazionale, è (suo malgrado) una delle protagoniste finite nell’inchiesta di FanPage. Nel filmati, sottratti da un’infiltrata, afferma (in un contesto privato) anche cose riprovevoli e da condannare. (il Giornale)