Demna da Gucci: aspettiamoci tutto, anche l’inaspettabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La moda ha il compito di sorprenderci: ma con i vestiti, non con chi li disegna. E invece. La notizia che Demna è il nuovo direttore creativo di Gucci rimbomba come un colpo di scena in una telenovela venezuelana, un cambio di trama shakesperiano con più loghi e meno (AMICA - La rivista moda donna)

Su altri media

A poche settimane dall’addio di Sabato De Sarno da Gucci e a pochi giorni dall’ultima sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week Donna 2025, Demna Gvasalia è stato ufficialmente nominato come nuovo direttore creativo della maison fiorentina. (MAM-e)

Si prospetta una rivoluzione nel fashion system tra inaspettati - e svariati - cambi di poltrone: Donatella Versace lascia tutto nelle mani di Dario Vitale, Demna si sposta da Balenciaga a Gucci, mentre aumentano le voci su Piccioli, Chiuri, Slimane e Galliano. (L'Officiel Italia)

Resterà chief brand ambassador, mentre da Miu Miu al design arriva Dario Vitale Il suo addio a Balenciaga avverà con la couture del 6 luglio mentre il suo esordio a Milano non è stato annunciato. (Milano Finanza)

Demna è un rivoluzionario della moda contemporanea, uno che ha messo in scena una sfilata, l’autunno inverno 2022 2023, che parlava della guerra in Ucraina attraverso una fitta quanto fittizia bufera di neve, mentre modelli e modelle in look prettamente total black avevano grandi buste dell’immondizia nere al posto delle borse. (Artribune)

Il nuovo direttore artistico di Gucci è Demna, georgiano, 44 anni il prossimo 25 marzo, da quasi dieci anni alla guida di Balenciaga, altro marchio del gruppo Kering. Ancora non sono state rese note le tempistiche del suo debutto. (la Repubblica)

– Ha conosciuto la guerra civile e i campi profughi prima di approdare nel mondo della moda e del lusso. Lo stilista georgiano Demna Gvasalia, noto come Demna, 43 anni, lascerà Balenciaga per diventare il nuovo direttore artistico di Gucci (QUOTIDIANO NAZIONALE)