Monza-Juventus, c'era il rigore per il tocco di McKennie all'82'? L'analisi di Open VAR
Sotto la lente d'ingrandimento, nel finale di Monza-Juve, un tocco al limite di Weston McKennie: l'analisi dell'episodio. Successo fondamentale per la Juventus che, in quel di Monza, ha interrotto la striscia di pareggi consecutivi in campionato: decisivi, all'U-Power Stadium, i goal messi a segno da McKennie e Nico Gonzalez. In mezzo, il momentaneo pari a firma di Birindelli. Proprio lo statunitense ex Schalke 04 è protagonista di un episodio da moviola accaduto al minuto 82, nel corso del forcing monzese alla ricerca del 2-2: sotto la lente d'ingrandimento è finito un tocco sospetto del pallone. (Goal Italia)
La notizia riportata su altri giornali
A Monza tutti dentro contemporaneamente i "big". La svolta, nella formazione di partenza, Thiago Motta l'ha data a questa Juventus: sul campo, si è vista solo in parte in realtà ma intanto i bianconeri sono tornati alla vittoria in campionato dopo un mese e mezzo. (Goal Italia)
Monza Juve, Calvarese analizza la moviola del match arbitrato da Massa: tutte le dichiarazioni sulla partita PAROLE – «Tecnicamente Massa fischia 17 falli sorvolando anche su alcuni contatti non fallosi, tenendo alta la soglia d’intervento. (Juventus News 24)
"Sembra esserci un tocco di mano di McKennie al limite dell'area, con il dubbio che lo stesso tocco sia dentro l'area di rigore. Mancherebbe quindi qualcosa ai padroni di casa, come minuno un calcio di punizione potenzialmente pericoloso. (Tutto Juve)
A Open Var, programma di Dazn in cui l'Associazione Italiana Arbitri commenta e fa sentire gli audio arbitro-var degli episodi più discussi di ogni giornata, il Componente della CAN Dino Tommasi ha analizzato l'episodio del tocco di mano di Weston McKennie al limite, probabilmente dentro alla propria area di rigore contro il Monza, con l'arbitro Massa che non è intervenuto e ha lasciato correre e il var non è intervenuto per suggerire la review. (Calciomercato.com)
Sotto la lente d'ingrandimento, nel finale di Monza-Juve, un tocco al limite di Weston McKennie: l'analisi dell'episodio. Successo fondamentale per la Juventus che, in quel di Monza, ha interrotto la striscia di pareggi consecutivi in campionato: decisivi, all'U-Power Stadium, i goal messi a segno da McKennie e Nico Gonzalez. (Goal Italia)
La Juve è riuscita così ad allungare la sua striscia d'imbattibilità in Serie A che la proietta davanti a tutti tra i top campionati europei. Il dato (ilBianconero)