Un'amata esclusiva Xbox verrà rimossa da Game Pass e store digitali

Un'amata esclusiva Xbox verrà rimossa da Game Pass e store digitali

Forza Horizon 4 verrà rimosso dai negozi digitali il 15 dicembre 2024. Annunciato dallo sviluppatore Playground Games sul loro sito web, questo provvedimento è dovuto alla scadenza dei contratti di licenza e agli accordi con i partner. A partire da oggi, anche i DLC del gioco non saranno più disponibili per l'acquisto. Sebbene la possibilità di acquistare il gioco sia limitata nel tempo, gli sviluppatori hanno organizzato un ultimo evento in-game che si svolgerà dal 25 luglio al 22 agosto. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se solitamente ci troviamo a parlare di Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop, a questo link) per il consueto aggiornamento di giochi che verranno aggiunti alla lista, oggi invece ci troviamo a parlare di un caso opposto, ovvero della rimozione di Forza Horizon 4 dall’elenco dei titoli giocabili. (GameSoul)

Un problema purtroppo noto per i fan e che recentemente aveva colpito anche il settimo capitolo di Forza Motorsport, anch'esso rimosso dagli store per lo stesso motivo. (Spaziogames.it)

Come segnalato da numerosi utenti su ResetERA, Microsoft sta distribuendo dei codici per riscattare una copia digitale di Forza Horizon 4 gratuitamente a tutti gli abbonati a PC e Xbox Game Pass che hanno acquistato un DLC o un upgrade a una delle edizioni speciali del gioco. (Multiplayer.it)

Xbox rimuoverà dagli store una delle sue esclusive

Entrando più nello specifico, come possiamo vedere nel grafico di SteamDB qui sotto intorno a mezzogiorno il gioco di corse di Playground games ha totalizzato 50.515 utenti connessi simultaneamente. (Multiplayer.it)

Una delle certezze del mondo del digital delivery è che, di tanto in tanto, i videogiochi vengono rimossi dagli store: ora succederà anche con Xbox e Forza Horizon 4, che entro la fine dell'anno sarà rimosso dalle vetrine digitali. (Spaziogames.it)