Le quattro immagini che emergono dal viaggio apostolico di Papa Francesco

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. Da un certo punto di vista è stato questo il cuore del viaggio. Anche in modo evidente, dalla prima tappa, in Indonesia, all’ultima, a Singapore (In Terris)

Su altri giornali

Dodici anni in dodici giorni. (L'HuffPost)

Al Suo arrivo, alle ore 9.35 (3.35 ora di Roma), Papa Francesco è stato accolto nel cortile principale della struttura dall’Arcivescovo di Singapore, Em.mo Card. William Goh Seng Chye, dall’Executive Director, dal CEO e dal Chairman del Board of Catholic Welfare Services. (La Santa Sede)

ANSA (Avvenire)

Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare”

Papa Francesco lascia Singapore, concludendo un arduo tour di 12 giorni del suo viaggio apostolico nella regione dell'Asia-Pacifico (in Asia sud-orientale e Oceania) che ha sfidato i dubbi sulla sua salute. (Il Mattino di Padova)

Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Siate coraggiosi, uscite dalle vostre zone sicure. Papa Francesco si rivolge ai giovani nell’ultima tappa del viaggio in Asia e Oceania. (TV2000)