Chi è il vicepresidente J.D. Vance: da detrattore a sostenitore di Trump

Altri dettagli:
Ucraina

Dopo la vittoria di Donald Trump alle Elezioni USA 2024, J.D. Vance è diventato il vicepresidente. Tutti si chiedono chi sia il nuovo braccio destro del Tycoon, che ha già tenuto il suo discorso come 47° Presidente a stelle e strisce, quando ancora alcune schede dovevano essere scrutinate. In realtà il senatore dell'Ohio non è sempre stato d'accordo con il magnate statunitense: solo qualche anno fa gli aveva dato del demagogo, mentre oggi l'esponente di Nuova Destra è il suo principale sostenitore, tanto da guadagnarsi il posto nella vice presidenza. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

James David Vance è ora il vicepresidente degli Stati Uniti dopo la vittoria di Donald Trump che torna alla Casa Bianca come 47esimo presidente. Vance era stato scelto da Trump durante la convention dei repubblicani a Milwaukee, nel Wisconsin, quattro mesi fa. (Today.it)

Usha è la moglie del vicepresidente J.D. Vance, sua "guida spirituale" e Second Lady americana dopo la vittoria di Donald Trump J.D. Vance è pronto ad adempire alla sua carica di vicepresidente degli Stati Uniti accanto a Donald Trump, esponente repubblicano che ha ufficialmente trionfato all’Election Day del 5 novembre 2024. (DiLei)

Il senatore dell'Ohio, al suo primo mandato al Congresso, affiancherà il tycoon alla Casa Bianca (LAPRESSE)

J. D. Vance, chi è il vicepresidente di Trump: ex marine e scrittore di bestseller

Se la famiglia di J.D. Vance si fosse trasferita dalle colline del Kentucky a New York, anziché a Middletown in Ohio, Fred Trump sarebbe stato il tipo di proprietario che avrebbe incontrato. (Corriere della Sera)

James D. Vance, il Vicepresidente designato di Trump alle elezioni presidenziali 2024, si è convertito al cattolicesimo e ha ricevuto il battesimo nell’agosto del 2019, dopo un percorso intellettuale cominciato quando era un marine in Iraq incaricato delle pubbliche relazioni, e alimentato dalla lettura della Città di Dio di Sant’Agostino. (Start Magazine)

Donald Trump è stato eletto per la seconda volta presidente degli Stati Uniti e al suo fianco, come suo vice, avrà J. D. Vance. Ex marine e scrittore di grande fama, in passato è stato un oppositore di Trump: ecco chi sarà il numero 2 d'America a partire dal 2025. (Adnkronos)