Neve, buona l’anteprima: "La stagione parte bene"
Di Alessandro Benigni PISTOIA Il comprensorio sciistico abetonese non si è ancora messo del tutto in moto e certo non siamo di fronte a un weekend dell’Immacolata da tutto esaurito, ma le aspettive degli operatori per la stagione invernale sono – nemmeno troppo segretamente – positive. Il motivo è semplice: al netto delle prime imbiancate da cartolina, sugli Appennini sta per arrivare la ’neve’ vera. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica che porterà aria fredda sul territorio regionale tra la sera di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (inToscana)
METEO TOSCANA. Piogge sono segnalate soprattutto sull’angolo settentrionale della Toscana, il primo avamposto che comincia quindi a risentire del peggioramento. La fase perturbata invernale che ci interesserà anche per tutta la giornata dell’Immacolata inizia così. (Meteo Toscana)
Oggi, le nevicate si concentrano oltre i 1400-1500 metri di quota, ma il clima rigido e le condizioni atmosferiche stanno portando una rapida discesa della neve a quote più basse. MeteoWeb (MeteoWeb)
Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà per il rischio mareggiate, dalle 22 di sabato 7 dicmebre alle 16 di domenica, e per il vento forte, dalle 20 alle 16 di domenica, l'arcipelago e la costa tra la foce dell'Arno e Piombino. (Corriere Fiorentino)
MeteoWeb (MeteoWeb)
ALTO MUGELLO – La sala di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un’allerta con codice giallo per rischio neve nei comuni del Mugello e Alto Mugello nella giornata di domenica 8 dicembre. (Il Filo del Mugello)