Jaguar Design Vision Concept, le prime immagini spia
Sono trapelate online le prime immagini della Jaguar Design Vision Concept, pubblicate da CochesSpias. Non mancava molto alla sua presentazione ufficiale che sarà questa notte a Miami. Ma queste immagini ci consentono di farci un’idea sulla prima creatura, sebbene concept, del nuovo corso identitario, stilistico e produttivo del brand Jaguar, che a partire dal 2026 produrrà solo auto elettriche premium. (l'Automobile - ACI)
Ne parlano anche altri giornali
Jaguar punta su un nuovo concetto di lusso: la casa automobilistica britannica presenta la concept car Type 00, una coupé elettrica che anticipa il futuro del marchio. Il prototipo, svelato alla Miami Art Week, rappresenta la prima manifestazione fisica della nuova filosofia di design del costruttore inglese — e arriva sgargiante in London Blue e Miami Pink. (Tech Princess)
Così in crisi che poco meno di un mese fa ha deciso di stoppare la vendita di auto nuove, puntando tutto su un futuro solo elettrico e un ritorno alle attività nel 2026. È in questo contesto che nasce la controversa campagna "Copy Nothing", pensata per esaltare un approccio completamente differente dell’azienda al comparto auto e, di riflesso, polarizzare l’opinione pubblica sulla percezione del marchio. (DMove.it)
Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta la polemica scatenata da uno spot pubblicitario che la casa automobilistica Jaguar ha diffuso negli Stati Uniti: «Nella pubblicità si vedono soprattutto figure dall’identità sessuale indefinita e androgina – spiega – Si vedono tutte le etnie del mondo, ma possibilmente quasi nessun bianco. (Corriere TV)
Non so veramente cosa dire, perché siamo quasi nella sfera dell'insulto a un brand che per carità è il loro e quindi non è che stanno prendendo per il culo un altro. “Io non so cosa dire. (MOW)
Il Giaguaro, però, promette di tornare in scena con una visione completamente rinnovata. Pur avendo alle spalle una grande casa come Land Rover, ancora capace di mantenere una solida reputazione, Jaguar affronta una fase critica che mette in discussione il suo futuro. (ClubAlfa.it)
È un periodo di profondi cambiamenti in casa Jaguar . Alla base di questo cambiamento c'è l’Exuberant Modernism, una filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo della Casa automobolistica. (Auto.it)