Cellulari insicuri: chiunque può ascoltare le nostre telefonate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SALUTE

Tutta colpa dei protocolli che gestiscono chiamate ed SMS in tutto il mondo da almeno trent'anni. L'occhio lungo di NSA e soci. 22 dicembre 2014. – Credits: Jose Oller, Flickr. Panorama · Mytech · Sicurezza; Cellulari insicuri: chiunque può ascoltare le nostre ... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

I cellulari, vecchi e nuovi, sono tutti soggetti ad una falla dovuta ad un vecchio protocollo ancora in uso che rende facilmente intercettabili chiamate, SMS e persino localizzare il telefono. (TecnoAndroid)

Questa la preoccupante conclusione alla quale sono arrivati Tobias Engel, fondatore di Sternraute, e Karsten Nohl, ricercatore senior di Security Research Labs. La sicurezza sulla rete globale fallisce: gli smartphone sono tutti intercettati. (NextMe)

Un ricercatore tedesco ha scoperto la falla dei protocolli SS7: così ogni sistema di telefonia può essere violato. Ci potrebbe ... (il Giornale)

I protocolli usati dalle reti cellulari di tutto il mondo hanno una sicurezza molto fragile, ed è relativamente semplice intercettare chiamate e messaggi in tutto il mondo, persino localizzare geograficamente uno specifico telefono. (Tom's Hardware)

Due ricercatori tedeschi hanno individuato delle falle nei protocolli di comunicazione SS7 che permetterebbero l'intercettazione di telefonate e SMS. Pubblicato ... (ictBusiness)

Un gruppo di ricercatori tedeschi ha scoperto che ogni telefono portatile può essere ... cell 23 dic – Attenti a quello che dite al cellulare. (Imola Oggi)