Letizia di Spagna, il potere simbolico del rosso e l’omaggio alla moda italiana in trasferta a Milano

Trasferta italiana per Letizia di Spagna, che ha presieduto l'evento principale della Giornata Mondiale per la ricerca sul cancro a Milano. Un appuntamento che si rinnova dal 2016 e che per questo anno si è tenuto presso l'Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare (IFOM). L'obiettivo è quello di sensibilizzare il (Io Donna)

Su altre fonti

Nel servizio le interviste a Anna Mondino, direttrice scientifica della Fondazione Airc e a Franco Locatelli direttore di ematologia e oncologia al Bambin Gesù e presidente del Cosiglio Superiore di Sanità. (TGR Lombardia)

"Mi piace – ha detto –riconoscere e apprezzare il duro lavoro di Airc e dell’associazione spagnola contro il cancro nell’organizzare questo evento molto importante che è il World Cancer Research Day. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le stime dell’Organizzazione mondiale della sanità riportano che nel 2035 il cancro sarà tra le cause di morte di oltre 13 milioni di persone nel mondo. Nel 2020, come riportato da uno studio pubblicato su Lancet Oncology, circa il 38 per cento dei pazienti e delle pazienti oncologiche era vivo a 10 anni dalla diagnosi. (AIRC)

Letizia Ortiz, la regina di Spagna a Milano per la ricerca contro il cancro

Letizia di Spagna: trench e abito italiano per il look a Milano. Il perfetto look di stagione da Regina d'autunno (Vogue Italia)

Bradley Barcola, giovane attaccante del PSG, è uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio francese. Nato il 2 settembre 2002 a Villeurbanne, Barcola ha origini togolesi e ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Olympique Lione, dove ha mostrato fin da subito le sue straordinarie capacità tecniche e atletiche. (Europa Calcio)

Precisamente nel quartiere dietro piazzale Lodi e l'ex scalo ferroviario di Porta Romana, la zona della Fondazione Prada ma è un'altra l'istituzione che la consorte di Felipe VI ha visitato: l'Ifom, Istituto fondazione di oncologia molecolare. (IL GIORNO)