Tabellone Billie Jean King Cup 2024: gli accoppiamenti dai quarti alla finale
Si è allineato ai quarti di finale il tabellone delle Billie Jean King Cup Finals 2024 di tennis: a Malaga, in Spagna, domattina, a partire dalle ore 10.00, toccherà all’Italia, che farà il proprio esordio contro il Giappone, vittorioso nel primo turno ai danni della Romania. Dallo stesso lato del tabellone delle azzurre si affronteranno poi Cechia e Polonia: le ceche, come le azzurre, erano già ammesse ai quarti, mentre le polacche hanno battuto nel primo turno le padrone di casa iberiche. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Si complica il cammino dell’Italia nei quarti di finale della Billie Jean King Cup. Il Giappone è avanti 1-0 nella sfida contro le azzurre, dopo la sorprendente vittoria di Ena Shibahara, numero 135 del mondo, in rimonta in tre set su Elisabetta Cocciaretto. (OA Sport)
Elisabetta Cocciaretto è stata sconfitta 3-6 6-4 6-4 dalla giapponese Ena Shibahara. Brutta partenza quindi per l'Italia, che ha perso il primo singolare dei quarti di finale contro il Giappone. Nell'altro singolare, Jasmine Paolini ha battuto in due set Moyuka Uchijima per ristabilire la parità nella Billie Jean King Cup (Diretta)
Il campo in cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga è il teatro delle Billie Jean King Cup Finals 2024, il torneo mondiale per nazionali di tennis femminile. Dal 14 al 20 novembre, in Spagna, dodici squadre si contendono il titolo conquistato lo scorso anno dal Canada, vincente in finale contro l'Italia. (Olympics)
Ad aprire le danze saranno Elisabetta Cocciaretto ed Ena Shibahara. (OA Sport)
"Siamo orgogliose di essere di nuovo qui in questo evento speciale che amiamo tanto. Ci piace molto questa competizione e sono contenta di vedere la mia squadra in grande forma e pronta a iniziare" . (Tennis World Italia)
I numeri sono tutti dalla parte delle ragazze di capitan Tathiana Garbin: 4 titoli, una finale giocata l'anno scorso e un rendimento in crescendo ottenuto dalle convocate per queste Finals di Malaga, con Jasmine Paolini issatasi al n. (Tiscali)